A partire da oggi rilanceremo sui canali social di Vinonuovo.it (Facebook e Twitter) i post sul Vangelo del giorno pubblicati dal profilo Instagram @laterracomeilmare.
Ogni giorno un post con:
– Un versetto del Vangelo del giorno.
– Un’immagine correlata.
– Una domanda come spunto per pensare.
Nel nostro mondo frenetico, soprattutto per chi studia e lavora, è complesso ritagliarsi spazi di tempo per incrociare il Vangelo con la vita. Può essere allora significativa la possibilità di trovare quotidianamente, sui propri social, un riferimento alla Parola di Dio e uno spunto, semplice e immediato, per interrogare il proprio vissuto a partire dal Vangelo; per chi nutre il desiderio di lasciarsi provocare dal messaggio evangelico, affinché il nostro sguardo e il nostro agire possa divenire sempre più simile a quello di Gesù.
Un veloce post può chiaramente dare solo un piccolo spunto; per chi volesse però approfondire, nella descrizione è possibile trovare i riferimenti al brano di Vangelo del giorno, così da poterlo recuperare, leggere e pregare per intero.
Cominciamo oggi con la guarigione del servo del centurione (Lc 7,1-10) che troviamo nel Vangelo proposto dalla liturgia odierna. L’elogio della fede di questo pagano da parte di Gesù ci spinge a riflettere sulla nostra fede personale.