ARIETE
Partiamo da ciò che interessa tutti: l’amore! Tutto bene finché qualcosa andrà meno bene, poi si starà poco bene fino a sembrare quasi male; però non temete, perché quando al peggio non c’è mai fine, si affaccia una luce in fondo al tunnel…peccato che non è per il vostro segno!
TORO
Chiedo scusa, ma le stelle mi hanno suggerito che non è l’amore ad interessare tutti, bensì il denaro! Come ho fatto a non pensarci? Anche in questo caso tutto bene, tuttavia non come per il segno precedente, che poi è finita male, poiché i soldi non vi abbandoneranno mai quest’anno…però nei vostri sogni!
GEMELLI
Se vi ritenente migliori dei primi segni, avete ragione, visto che siete il doppio e l’unione fa la forza: coppia, sorelle, fratelli, amici del cuore, partner a lavoro. Ma siete pronti a dividere anche i beni e le fatiche che quest’anno porterà?
CANCRO
Non so se qualcuno l’abbia mai scritto in un oroscopo, ma certo in molti lo hanno pensato: il nome di questo segno è tutto un programma. Qualcuno dirà: “Non si scherza con queste cose”! La vita ci mette sempre accanto persone che hanno bisogno di un sorriso, di una risata, di uno scherzo e spesso ciò accade proprio nelle situazioni più difficili. Per rispetto e per dignità non facciamogli il funerale in anticipo con certe facce musone!
LEONE
Se qualcuno si fosse turbato per il segno precedente, chiedo scusa e recupero qui: un anno splendido, lavoro alla grande, amore a prima vista, viaggi da favola, amici fedeli. Ops, ma ho interpretato le stelle per il 2022!
VERGINE
L’anno è quello giusto, i mesi migliori saranno i dispari, i giorni ottimi quelli dei numeri primi, le ore da sfruttare alternate, i minuti da non perdere sono quelli della lettura quotidiana dell’oroscopo, anche di questo!
BILANCIA
“Si prevede un anno ricco di eventi”. “L’amore sarà imprevedibile”. “Avranno possibilità di conoscere gente nuova e interessante”. Queste frasi sono di astrologi famosi, pagati, ricercati…e non devo aggiungere altro!
SCORPIONE
Fidatevi solo di chi vi vuole bene e costruite legami saldi per i tempi peggiori. Sì, purtroppo arriveranno, ma solamente durante le domeniche, nel giorno libero dal lavoro, in occasione delle feste comandate, quando ci saranno i ponti, e per le vacanze estive. Per il resto, state sereni, tutti i pianeti sono con voi!
SAGITTARIO
In gennaio lascia che sia fiorito, e di colpo venne il mese di febbraio, a marzo i giardini si vestono di nuovi colori, aprile con giorni lunghi al sonno dedicati, a maggio su quello scoglio è nato un fiore, giugno seconda stella a destra (non c’entra però non ho trovato altro!), luglio col bene che ti voglio, ad agosto avrai sorrisi sul tuo viso, a settembre seduto in quel caffè io non pensavo a te, per gli altri mesi fate voi…
CAPRICORNO
Il segno precedente era per gli intenditori, per gli appassionati, per gli amanti dei quiz televisivi, per i giocatori di scacchi (anche questo non c’entra, ma per ora tutti parlano di scacchi, vedi serie tv), ma asteniamoci seriamente dal “Gratta e Vinci” e da azzardi vari, poiché sono peggio di certi oroscopi!
ACQUARIO
È il mio segno zodiacale: no comment!
PESCI
Abbiamo giocato con le stelle, certi che non si offenderanno. Diciamo che “le stelle ci stanno a guardare” ed è bello credere che non sia un atteggiamento disgustato o pietoso, ma quello di due amanti – noi da quaggiù e loro da lassù – persi nell’abbraccio di sguardi innamorati. Non smettiamo dunque di guardare le stelle, esse non smetteranno mai di guardare noi finché un giorno noi saremo come loro, anzi più numerosi. Coraggio, testa alta, cuore pronto: i nostri nomi sono scritti in cielo tra le stelle!
Le stelle sono luce in un firmamento che senza di loro annegheremmo nel buio, e il buio non piace come se venissimo privati di occhi. Innegabile affermare l’opera perfetta del Dio creatore, un universo che vediamo, godiamo, ci fa sentire vivi, un universo che è anche componente il nostro corpo umano, l’uomo fatto a immagine e somiglianza del Dio creatore non può quindi che essere a sua volta come “stella” del pianeta Terra tra tutte le cose che gli stanno intorno. Averne cura e un imperativo affinché viva di quanto in lui esiste, intelligenza, cuore, sentimenti tutti a sua edificazione, a promozione di opere belle da guardare, buone da gustare, eterne a essere trasmesse. C’è anche presenza negativa nell’universo, i buchi neri, come il coronavirus che risucchia ciò che è vicino,per questo il coraggio di credere nella “cura”, a non soggiacere a dictat che sono soltanto cieche opinioni, buchi neri che attentano alla Vita del genere umano-divino.