Calendario Fantaecclesia 2020

Nella certezza di soddisfare i vostri più reconditi e inconfessabili desideri, la redazione di Fantaecclesia si è peritata di reperire profeticamente per voi, in assoluta anteprima, il calendario dei principali fatti ecclesiali del 2020
2 Gennaio 2020

Gennaio – L’anno si aprirà con l’attesissima pubblicazione del best-seller annunciato di padre Andrea Sciabolaro, con prefazione di Mirko Cosacchi, “Vieni avanti gretino: guida pratica alla perversione ecologica” in cui si spiega come fare la differenziata senza cedere alla cultura dello scarto.

Febbraio – È il mese dell’annunciato convegnone internazionale sulla cultura digitale intitolato “Internet sì, ma con cautela che ci sono le bugie e le porcherie”. Previsto il wi-fi gratis per i partecipanti che conoscono almeno un cardinale. Meglio se elettore.

Marzo – Con l’arrivo della primavera parte il divertente pellegrinaggio diocesano in Amazzonia dal titolo “Te la do io la Pachamama”. Due settimane in Brasile per insegnare agli indios come si fanno il segno della croce e il presepe.

Aprile – Scatta finalmente l’ora della megagalattica manifestazione in difesa della famiglia tradizionale. Test del DNA all’ingresso.  Si consiglia di venire accompagnati dai genitori naturali solo se questi ultimi sono coniugati in Chiesa. I single stiano alla larga.

Maggio – Nel mese mariano per eccellenza si celebra il sospirato sinodo diocesano sul ruolo della donna nella chiesa ribattezzato: “Siamo laiche, oltre le gambe c’è di più”. Nell’occasione, avverte una nota degli organizzatori, le religiose assenti avranno diritto di televoto da casa tramite sms.

Giugno – Con l’irrompere dei caldi giorni estivi tutti sulle coste africane per una rilassante e disintossicante vacanza missionaria dal titolo: “Sollazziamoci a casa loro”. Safari evangelizzatore con fucile caricato ad acqua santa incluso nel prezzo.

Luglio – Nei giorni in cui le città cominciano a svuotarsi parte la campagna ecclesiale: “Un cantiere per il nonnetto”. Giovani e devoti volontari allestiranno finti cantieri climatizzati, con canti gregoriani in filodiffusione, per intrattenere gli anziani rimasti soli nelle metropoli.

Agosto –  Torna, dopo il clamoroso successo della scorsa estate, l’esperienza di fitness e evangelizzazione balneare “Tutti belli, abbronzati e santi”. Previsti corsi per imparare a camminare sulla sabbia bollente senza imprecare le divinità.

Settembre – All’approssimarsi della riapertura delle scuole grande e opportuno incontro ecclesiale nazionale sull’educazione. Titolo provvisorio: “Per un nuovo patto tra famiglie e insegnanti: noi paghiamo e voi li promuovete, va bene?”.

Ottobre – Il primo fine settimana del mese tutti simpaticamente in periferia per un tour fra miseria e spaccio. “Povero per un giorno” è il titolo dell’iniziativa al termine della quale i partecipanti avranno indietro i loro averi, a parte il costo d’iscrizione che va a finanziare la ristrutturazione dello chalet montano di Sua Eminenza.

Novembre – È fissato per questo mese il bramato evento su giovani e chiesa intitolato “Dove siete? Ormai è troppo tardi”. Ingresso vietato ai maggiori di 35 anni. Paventata la cancellazione.

Dicembre – Chiusura dell’anno con il grande raduno nazionale delle vecchiette che recitano il Rosario “Siamo nonne, oltre le corone c’è di più”. Ospite d’onore Fiorello che farà l’imitazione del Papa.

N.B. – Il calendario è puramente immaginario, la redazione di Fantaecclesia non si assume alcuna responsabilità nel caso che uno di questo eventi si svolga davvero. Comunque sia, buon anno!

(Fantaecclesia / 15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I commenti devono essere compresi tra i 60 e i 1000 caratteri. I commenti sono sottoposti a moderazione da parte della redazione che si riserva la facoltà di non pubblicare o rimuovere commenti che utilizzano un linguaggio offensivo, denigratorio o che sono assimilabili a SPAM.

Ho letto la privacy policy e accetto il trattamento dei miei dati personali (GDPR n. 679/2016)