A mente fredda per non dimenticare Willy

di Marco Pappalardo

Willy dimostra a ciascuno di noi che c'è del bene in questo mondo e che è possibile trovarlo anche nel dolore estremo e in una morte crudele. La realtà che va detta, raccontata, testimoniata è quella di un giovane che ha risposto alla morte con l'amore e questo è inequivocabile!

19 Settembre 2020
0

Riforma della chiesa e clericalismo

di Salvo Coco

Per andare alle radici del problema occorre forse un'altra organizzazione ecclesiale che abolisca la separazione clero-laici, superi il clericalismo e apra la strada alle riforme.

18 Settembre 2020
4

La passione di don Roberto

di Enrico Parazzoli

Una vita consumata perchè consegnata e donata, giorno per giorno: il martirio è solo l'atto finale di una vita vissuta così.

17 Settembre 2020
4

Sognare muri e disegnare ponti…

di Mattia Vicentini

Anche nell'ultimo brano di Giovanni Lindo Ferretti ritorna la vicenda esistenziale che ha condotto il cantautore alla riscoperta delle proprie radici religiose e all’adesione ad una determinata visione politica.

16 Settembre 2020
2

Parole nuove per nuove vie di condivisione

di Daniele Gianolla

Adesso che l’individualizzazione dovrà essere necessariamente più marcata, verso dove ci porterà questa transizione? Come si evolverà il concetto di comunità? E quello di solidarietà?

15 Settembre 2020
4

L’amore che cammina per il mondo: per Emma Morosini, la nonna pellegrina

di Sergio Di Benedetto

Si è spenta a 96 anni Emma Morosini, donna minuta, dalla fede grande e dalla grande umanità, che in 25 anni ha percorso a piedi decine di migliaia di chilometri facendosi pellegrina sulla strade del nostro tempo.

14 Settembre 2020
0