Quanto ci coinvolgono le parole di Draghi?

di Daniele Gianolla

Se non saremo disposti ad assumerci la responsabilità delle nostre scelte quotidiane, l’arrivo di un deus ex machina non servirà a nulla e ci resterà soltanto la mormorazione...

24 Febbraio 2021
2

Dovevo sopravvivere

di Enrico Nespoli

Roberto Canessa intreccia la sua esperienza da sopravvissuto a un terribile e noto incidente aereo, avvenuto nel Cile del 1972, con la sua scelta di diventare cardiologo pediatra: ne nasce un racconto di speranza e umanità utile per i giorni che viviamo

23 Febbraio 2021
1

Tentati dal deserto…

di Sergio Ventura

Lo “snowado” del Texas, il caso del centro di Saint-Merry, la carne di Cristo in Origene, i 90 anni del cardinal Ruini: questi i fatti di cronaca che, riletti alla luce delle Scritture, ci interrogano sulle tentazioni vissute nei nostri deserti.

22 Febbraio 2021
0

Nel deserto, fare della tentazione una nostalgia

di Sergio Di Benedetto

Proviamo ad abitare il deserto, senza fughe, facendo della tentazione un’occasione per rileggere i nostri desideri, le nostre nostalgie più vere, perché, come ci ricorda Caproni, «tutti riceviamo un dono», che va continuamente riscoperto.

21 Febbraio 2021
4

Nelle profondità, per una Quaresima autentica

di Sergio Di Benedetto

Proviamo a ricordare i doni della scorsa Quaresima, indubbiamente imprevista, per custodirli e magari condividerli in queste settimane che ci portano alla Pasqua.

20 Febbraio 2021
2

La Via Crucis del cristiano in quarantena

di Giorgio Bernardelli

La Passione di Gesù in dialogo con le fatiche di questi mesi difficili anche nel cuore di noi credenti

19 Febbraio 2021
1