Decàpoli: laboratorio di evangelizzazione in tempo di coronavirus

di Equipe Decàpoli

Non sempre i cambiamenti possono essere progettati, essi accadono e portano con sé conseguenze inattese. Difficile dire subito se positive o negative, quello che è possibile affermare è la loro forza dirompente capace di vincere su prassi inerziali e su resistenze

25 Settembre 2020
0

Quando la nutrizione artificiale non c’è

di Giorgio Bernardelli

È moralmente giusto considerare certe morti più «naturali» rispetto ad altre che negli ospedali dei Paesi con una sanità più ricca di risorse sollevano accesi dibattiti bioetici?

24 Settembre 2020
5

La preghiera del cuore e il cuore della preghiera

di Cristiana Scandura osc

Chi di noi non conosce l’espressione di tenerezza che sgorga dal cuore di chi ama e che si rivolge alla persona amata dicendole o chiamandola "Amore mio"?

23 Settembre 2020
2

Ògni lignàmmo tène ò fùmmo sùio

di Lella Ginocchio

Da sei piccole croci intagliate in legno di Gerusalemme alla speranza che altrettante vocazioni siano ugualmente profumate...

22 Settembre 2020
1

Fratelli tutti?

di Paola Lazzarini

A breve il Papa firmerà la sua nuova enciclica “Fratelli tutti”, ma perché non sperare che Papa Francesco ci sorprenda e decida di intitolare l’enciclica “tutti fratelli e sorelle”?

21 Settembre 2020
6

Le domande di chi è invidioso

di Sergio Ventura e Gilberto  Borghi

I delitti di Pisticci, Caivano e Como, i contagi da Covid 19 e il vaccino, il Papa e i figli LGBT, il referendum, il corpo e l'anima secondo alcuni nostri vescovi: questi i fatti di cronaca riletti alla luce delle Scritture, a loro volta illuminate da essi.

20 Settembre 2020
6